DE

Conto di solidarietà per il terremoto

Dopo il devastante terremoto in Turchia e Siria, che ha causato migliaia di vittime, la Croce Bianca sta lanciando una campagna di aiuti per l'area di crisi. la Croce Bianca vuole aiutare in modo rapido e poco burocratico e ha aperto un conto di donazione per gli aiuti di emergenza nell'area di crisi. I fondi saranno utilizzati direttamente ed esclusivamente per gli aiuti umanitari in Turchia e Siria.
 
Conto di solidarietà terremoto Turchia/Siria
Ass. Prov.le di Soccorso CROCE BIANCA
Raiffeisenkasse Bolzano – Filiale Gries
IBAN: IT27N0808111601000301017616
BIC: RZSBIT21103
Motivo: Aiuto terremo

La Croce Bianca ha una grande esperienza nella gestione delle attività di soccorso a seguito di terremoti. Ad esempio, l'Associazione Provinciale di Soccorso è già stata impegnata in interventi per il terremoto del 2009 in Abruzzo e nel 2016 ad Amatrice per diverse settimane, intervenendo sia nell’immediato che durante la ricostruzione. "Conosciamo le sofferenze e i danni che un terremoto lascia dietro di sé e siamo al fianco della popolazione delle zone disastrate con tutta la nostra solidarietà", sottolinea la presidente Barbara Siri. In una conferenza d'emergenza con i partner europei di Samaritan International, ieri, si erano già impegnati alla massima collaborazione.
Già oggi un primo gruppo di ricognizione dell'associazione partner tedesca Arbeiter-Samariter-Bund (ASB) è arrivata in Turchia e sta stabilendo con le autorità locali un'interfaccia di collaborazione.  "Al momento non è previsto l'invio di squadre di soccorso della Croce Bianca in Turchia. Tuttavia, stiamo mettendo a disposizione le nostre conoscenze e la nostra esperienza e se ci sarà un'azione di soccorso congiunta sul campo, daremo certamente il nostro contributo", spiega il direttore Ivo Bonamico.