La Croce Bianca cerca partner della salute e anziani per il progetto:
- Partner della salute: cerchiamo persone di età superiore ai 50 anni che, dopo aver seguito un programma di formazione, svolgano esercizi specifici di movimento e coordinazione con gli anziani della zona di Bolzano/Bressanone. I partner devono essere disponibili due volte a settimana per i primi tre mesi e una volta a settimana per circa un'ora per altri sei mesi. Sono importanti l'empatia e la disponibilità ad adattarsi alle condizioni di vita degli anziani.
Offriamo un'ampia gamma di benefit, tra cui l'assicurazione per responsabilità civile e infortuni e il rimborso delle spese di viaggio. Offriamo inoltre la possibilità di partecipare a programmi di aggiornamento gratuiti e di scambiare esperienze e ricevere supervisione.
- Anziani: cerchiamo persone motivate di età superiore ai 60 anni che vivono in un'abitazione privata nella zona di Bolzano/Bressanone. Devono essere disposti a svolgere esercizi di movimento e coordinazione con un partner della salute due volte alla settimana per un periodo di 3 mesi e una volta alla settimana per altri 6 mesi. La partecipazione al progetto è gratuita.