Per i bambini in Ucraina
In Ucraina si avvicina il terzo Natale di guerra, una situazione particolarmente difficile per i bambini, i quali in questo periodo soffrono ancora di più la realtà quotidiana del conflitto. Il desiderio più grande di loro è trascorrere del tempo con i loro genitori e fratelli, e festeggiare senza paura. Invece, dovranno passare anche i giorni di Natale tra continui attacchi aerei, freddo, e bisogno. Insieme a voi, vogliamo portare un po' di gioia a questi bambini per Natale, incoraggiandoli e mostrandogli con regali e messaggi che non sono soli.Come diventare un angelo di Natale!
Procurare un regalo: oggetti belli e utili
- Materiale scolastico e da disegno: quaderni, album da colorare, matite, colori, pennelli, gomme, righelli, calcolatrici, libri illustrati senza testo.
- Giocattoli: puzzle, bambole, peluche, Lego, mattoncini di legno, palle, corde per saltare, frisbee, giochi di dadi e abilità, macchinine, trenini.
- Utili e caldi: torce elettriche, orologi per bambini, cappelli, sciarpe o guanti caldi.
Creare una scatola adatta
- Dimensioni: non più grande di una scatola di scarpe
- Decorazione: abbellita come un regalo di Natale, ma non chiusa (deve poter essere aperta e richiusa facilmente per eventuali controlli doganali).
Aggiungere un messaggio personale
- Biglietti di auguri, disegni, collage e simili: in ucraino, tedesco o italiano. I nostri partner a Kiev possono tradurre facilmente queste lingue per i bambini.
Consegnare il regalo alla Croce Bianca
Dal 1° al 20 novembre, i regali saranno raccolti in tutte le sezioni della Croce Bianca. I nostri volontari porteranno i vostri doni in tempo per il Natale all'ospedale pediatrico di Kiev, che sosteniamo insieme ai nostri partner locali, la SSU di Kiev, dall'inizio della guerra.
Anche gruppi e classi scolastiche possono diventare angeli di Natale
Se volete raccogliere regali come gruppo, saremo felici di supportarvi. Per favore, contattate Sabine Raffin al numero Tel. 0471 444 360 o all'indirizzo E-mail: comunicazione@wk-cb.bz.it.