DE

Il soccorso piste

La Croce Bianca offre un'assistenza rapida e competente non solo in città e in campagna, ma anche sulle piste da sci dell'Alto Adige. I soccorritori piste registrano un aumento annuale degli interventi e la scorsa stagione sono stati apprezzati da diversi comprensori sciistici altoatesini per la loro competenza e affidabilità. La Croce Bianca è ora responsabile del soccorso piste in un totale di 11 stazioni sciistiche: Plan de Corones, Schwemmalm, Obereggen, Speikboden, Klausberg, Carezza, Gitschberg, Reinswald, Ladurns, Tre Cime, Plose e Valles.
La scorsa stagione sono stati registrati in totale 3.344 interventi, tra emergenze mediche e assistenza direttamente sulle piste.
 
La Croce Bianca ha lavorato in stretta collaborazione con la Centrale provinciale d’emergenza, l'Elisoccorso d'Alto Adige e i servizi di soccorso alpino, carabinieri, polizia, guardia di finanza e piste militari per fornire ai pazienti il miglior aiuto possibile

Soccorso piste

Il Soccorso piste, che costituisce un ramo speciale del soccorso, viene attualmente svolto da soccorritori della Croce Bianca in diversi comprensori sciistici dell’Alto Adige.