DE

Diventa uno di noi!

Dal 1965, anno della sua fondazione, la Croce Bianca fa affidamento sui collaboratori volontari e offre attività interessanti per ogni fascia di età. Il nostro lavoro consiste nel dare e nel ricevere e arricchisce la vita sotto diversi punti di vista. Presso la Croce Bianca i volontari possono scegliere tra tanti diversi settori di servizio: soccorso, First Responder, soccorso su piste, squadra di pronto intervento, motosoccorso, trasporto infermi, trasporto a lunga distanza, gruppo giovani, formazione, assistenza post-intervento, supporto umano nell’emergenza, truccatori per esercitazione, protezione civile.

Il messaggio più importante, però, è che TUTTI POSSONO AIUTARE, unito all'esortazione che rivolgiamo a ogni singolo: DIVENTA UNO DI NOI!
Motivi per diventare volontario

Tempo libero speso in modo sensato e creativo: i volontari attivi ogni giorno dimostrano le loro capacità sociali, nel relazionarsi al prossimo e la loro volontà d'intervento, per crescere caratterialmente,

Formazione: La Croce Bianca offre un'ottima formazione di medicina d'emergenza ai suoi volontari. Possono esser frequentati anche altri corsi nell'ambito dello sviluppo della personalità, che saranno di grande aiuto nella vita professionale e privata.

Amici: la Croce Bianca per molti è una grande famiglia e la collegialità è importante. Le convinzioni comuni collegano e saldano assieme la comunità. Così si formano tante nuove amicizie.

Responsabilità: puoi prenderti responsabilità verso le persone, puoi sviluppare le tue idee, diventare responsabile per nuovi compiti nella sezione, anche responsabilità direttive. Questo ti fa crescere come persona, ti fa più contento e rafforza il tuo carattere. 
Tutti gli interessati sono invitati a contattarci tramite il nostro modulo di contatto.
In caso di domande o incertezze, saremo a vostra disposizione:
Tel.: 0471 444 357
E-Mail: volontariatoattivo@wk-cb.bz.it