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Telesoccorso domiciliare - vivere in sicurezza a casa propria

Il sistema di telesoccorso domiciliare viene utilizzato all’interno della propria abitazione. È costituito da una stazione base fissa e da un trasmettitore con pulsante da indossare.
 
La stazione base è dotata di un sistema di vivavoce, che viene utilizzato per comunicare, in caso di emergenza, con il personale della centrale della Croce Bianca. L’audio elevato permette di comunicare anche dai locali adiacenti. È dotato di una scheda SIM e funziona tramite la rete di telefonia mobile GSM. Il dispositivo ha inoltre una batteria di emergenza che garantisce il funzionamento anche in caso di un’eventuale interruzione dell’energia elettrica.
 
Il trasmettitore può essere indossato sul braccio o intorno al collo. La chiamata di emergenza viene attivata premendo il pulsante sulla stazione base o sul trasmettitore. La comunicazione avviene sempre tramite il sistema di vivavoce della stazione base, indipendentemente dal pulsante premuto.
Requisiti tecnici
  • Una presa di corrente disponibile per alimentare la stazione base.
  • Presenza di rete telefonia mobile GSM
 
Attivazione
Un collaboratore della Croce Bianca provvederà ad attivare il dispositivo di telesoccorso presso il vostro domicilio e ve ne illustrerà il funzionamento. Vi farà inoltre eseguire un allarme di prova in modo che possiate fin da subito familiarizzare con il dispositivo.

Procedura in caso di allarme
  1. In caso di emergenza, l’utente attiva un allarme tramite il pulsante della stazione base o del trasmettitore. A tal fine sará sufficiente una semplice pressione del relativo pulsante.
  2. Un operatore della centrale operativa della Croce Bianca verrà allertato e contatterà immediatamente l’utente. La comunicazione avverrà tramite il sistema di vivavoce integrato nella stazione base.
  3. Non appena verrà chiarita la necessità di assistenza, la centrale operativa si occuperà delle adeguate misure di soccorso.
    • In caso di emergenza, verrà informata la centrale di emergenza provinciale, che invierà un’ambulanza sul posto. Inoltre, nel caso in cui i recapiti siano stati comunicati in fase contrattuale alla Croce Bianca, verranno avvisate le persone di riferimento.
    • Se è necessario solo un semplice aiuto, l’operatore della Croce Bianca avviserà solo le persone di riferimento dell’utente.

Servizi
  • Servizio di consulenza al cliente
  • Dotazione di un dispositivo di telesoccorso con scheda SIM e trasmettitore radio.
  • Spiegazione verbale e scritta del funzionamento del dispositivo.
  • Centrale di emergenza 24 ore su 24 e assistenza in caso di emergenza.
  • Segnalazione ai parenti e/o alle persone di riferimento.
  • Servizio chiavi: custodia sicura delle chiavi dell’appartamento. In caso di emergenza, i servizi di soccorso possono entrare nell’appartamento più rapidamente per fornire assistenza.
  • Controlli automatici regolari del funzionamento: i dispositivi di telesoccorso eseguono automaticamente dei test di funzionamento. Inoltre, agli utenti viene chiesto di attivare manualmente un allarme una volta al mese. Viene così ricontrollata la funzionalità dell’apparecchiatura e ci si esercita ad utilizzarla.
  • Manutenzione e assistenza dei dispositivi: tutti gli interventi di manutenzione vengono eseguiti dalla Croce Bianca.
  • Aggiornamento dei dati
  • Disattivazione

Costi
ai costi.


Contributi per i costi da sostenere
Presso il distretto sociale competente è possibile richiedere un rimborso delle spese per il servizio di telesoccorso. L'importo rimborsato dipende dalla propria situazione economica e può ammontare ad un massimo di 49,20 euro. Il pagamento del contributo non inizierà prima che la domanda sia stata presentata e approvata. Le fatture emesse prima dell'approvazione non saranno prese in considerazione.


Contatti
Tel.: 0471 444 327
Fax: 0471 444 338
E-Mail: telesoccorso@wk-cb.bz.it
Siamo a Vostra disposizione durante gli orari di ufficio oppure potete contattarci tramite il nostro indirizzo e-mail.
Ordine del dispositivo di telesoccorso
La preghiamo di compilare correttamente i campi seguenti.
 
In caso di ulteriori domande, non esitate a contattarci in orario d'ufficio al numero 0471 444 327 o via e-mail all'indirizzo telesoccorso@wk-cb.bz.it.
 
Qui troverete i costi che dovrete sostenere.
Dati dell'utente
Secondo utente (famiglia di due persone)
Persone di riferimento che vengono contattate in caso di emergenza o necessità.
2a persona di riferimento
Contatto per la Croce Bianca per l'installazione del dispositivo
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