DE

Box d'emergenza - Salvavita nel frigorifero

La Croce Bianca offre ai suoi clienti di Telesoccorso un’ulteriore sicurezza grazie ad un piccolo box da custodire nel frigorifero di casa. Questo box contiene un foglio informativo per ogni inquilino, in cui vengono indicate tutte le informazioni più importanti in caso di emergenza, inoltre può essere allegata anche l’ultima lettera di un eventuale dimissione clinico/ospedaliera. Il concetto è che in caso di emergenza molte persone non sono più in grado di fornire delle informazioni precise oppure non sanno più dove tengono i documenti necessari, come ad esempio il piano terapeutico. Grazie a un piccolo adesivo applicato all’interno della porta d’ingresso e all’esterno del frigorifero, in caso di emergenza è immediatamente chiaro ai servizi di soccorso dove poter trovare tutte le informazioni salvavita.

A chi è destinato il box d'emergenza?
Ad ogni nuovo cliente di Telesoccorso (telesoccorso domiciliare, telesoccorso satellitare e Otiom) al momento dell’attivazione del dispositivo di telesoccorso viene offerto il box d’emergenza. I clienti esistenti possono ritirare un box d’emergenza nelle seguenti sezioni della Croce Bianca: Silandro, Merano, Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Brunico e San Candido.
 
Requisiti per l'utilizzo

  • Il cliente deve essere in grado di compilare la scheda informativa da solo o con l’aiuto delle sue persone di riferimento.
  • Il cliente e le persone di riferimento sono responsabili dell’aggiornamento delle informazioni. Se necessario, è possibile ritirare un nuovo foglio informativo presso le sezioni della Croce Bianca sopra menzionate.
 
Preparazione da parte del cliente
Il cliente:
  1. compila il foglio informativo e lo mette nel box d’emergenza, eventualmente aggiungendo anche l’ultima lettera di dimissione;
  2. mette il box d’emergenza in modo ben visibile all’interno dello sportello del frigorifero;
  3. applica uno degli adesivi forniti all’interno della porta d’ingresso e uno all’esterno del frigorifero;
  4. verifica regolarmente l’aggiornamento dei dati inseriti.
 
Procedura in caso d’emergenza
  • In caso di emergenza, i servizi di soccorso riconoscono immediatamente che il cliente è in possesso di un box d’emergenza grazie agli adesivi applicati.
  • Se il cliente non è in grado di fornire tutte le informazioni personali e sanitarie necessarie, i servizi di soccorso hanno la possibilità di reperire tali informazioni nel box d’emergenza.
  • In caso di ricovero, il box d’emergenza può anche essere portato in ospedale dal servizio di soccorso.


Costi
Il box d'emergenza è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di Telesoccorso.
 
Contatti
Tel.: 0471 444 327
Fax: 0471 444 338
E-Mail: telesoccorso@wk-cb.bz.it
Siamo a Vostra disposizione durante gli orari di ufficio oppure potete contattarci tramite il nostro indirizzo e-mail.