DE
Campagna soci 2014: Il nostro punto di forza sei tu!
15.11.2013
Con questo slogan l’Associazione provinciale di soccorso si rivolge agli altoatesini, perché sostengano l’associazione con il loro tesseramento annuale. I vantaggi per i soci sono molto attrattivi, non per niente i soci sono in continuo aumento.

Per diventare socio singolo ‚Alto Adige’ bastano 25 euro all’anno: ne conseguono i seguenti vantaggi gratuiti: sei trasporti infermi a richiesta, il ticket in caso di intervento dell’elisoccorso provinciale, l’installazione del Telesoccorso o del Telesoccorso satellitare e un corso di primo soccorso della durata di quattro ore.

Per chi va all’estero si consiglia la tessera speciale “mondiale“. Così, pagando soli 60 euro, si ha la garanzia per un trasporto a casa sicuro, eventualmente accompagnato da un medico d’urgenza ed in più vengono rimborsati tutti i costi di soccorso all’estero. Specialmente per famiglie la tessera “mondiale” di 98 euro è interessante, dato che, fra l’altro, un famigliare leso può essere accompagnato, durante il trasportato a casa, da un’altra persona.

La Croce Bianca viene sostenuta dai suoi circa 2.700 volontari sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. Senza di loro non potrebbe funzionare il sistema altoatesino della Croce Bianca, efficiente e unico com’è. Gli introiti delle campagne soci annuali sostengono il lavoro dei volontari dell’associazione, che svolgono diverse attività.

“Lei sapeva che ogni notte 130 assistenti sanitari volontari della Croce Bianca aspettano il loro intervento e che circa 500 volontari sono reperibili su allertamento sempre per i servizi di pronto intervento e di First responder (primi soccorritori in luoghi lontani dalle sedi)? E che circa 2.700 volontari della Croce Bianca sono sempre ed ovunque pronti all’intervento in casi di catastrofe? Così siamo noi, sempre presenti per la comunità, se ce né bisogno, ben organizzati e molto motivati. Sono anche orgoglioso che continuiamo sempre ad entusiasmare, per la nostra attività, la gioventù” come sottolinea il Presidente dell’associazione Dott. Georg Rammlmair. I 51.000 soci annuali sono la migliore dimostrazione che il volontariato è ben radicato in tutto l’Alto Adige.

ll contributo associativo può essere pagato presso la banca, l’ufficio postale, attraverso il sito http://soci.wk-cb.bz.it/it/ oppure in molte sedi della Croce Bianca. Ulteriori informazioni al numero 0471 444310 / - 313 o mga@wk-cb.bz.it.