DE
Congratulazioni alla 2000° utente attiva del servizio di telesoccorso
19.06.2023
La signora Noemi di Bolzano è stata omaggiata con un mazzo di fiori per essere la 2000esima utente attiva del servizio di telesoccorso della Croce Bianca. Insieme al figlio e alla figlia, la signora ha accettato il regalo e si è fatta spiegare nel dettaglio il funzionamento del dispositivo di telesoccorso. Ci ha raccontato che, sebbene i suoi figli le siano sempre vicini, il dispositivo di telesoccorso le dà semplicemente un senso di sicurezza in più.
Come nel caso della signora Noemi, negli ultimi 15 anni la Croce Bianca è stata in grado di fornire questa sicurezza supplementare a un totale di circa 7.500 utenti. L’aspetto principale è sempre stato l'assistenza degli anziani e il funzionamento affidabile dei dispositivi.
Inoltre, la bolzanina è stata la prima a ricevere il nuovo box d’emergenza. Si tratta di un piccolo barattolo che contiene un foglio informativo in cui vengono annotati tutti i dati più importanti in caso d’emergenza, nel quale il paziente non sia in grado di fornire informazioni sulla sua storia clinica, o lo sia solo in misura insufficiente. Il box d'emergenza viene custodito in ogni appartamento nello stesso posto: nella porta del frigorifero. In questo modo i soccorritori sanno immediatamente dove trovare tutte le informazioni salvavita.