DE

Condizioni per il tesseramento

Le qui elencate condizioni sono una sintesi sommaria. Le condizioni e prestazioni dettagliate si trovano nei condizioni delle tessere.

+ RESIDENZA
Tutti i maggiorenni con residenza in Alto Adige e in provincia di Belluno possono diventare soci annuali della Croce Bianca, i figli a carico fino ai 26 anni nell’ambito della tessera famiglia dei genitori.

+ VALIDITÀ
I soci ALTO ADIGE hanno diritto alle prestazioni per i soci, se hanno effettuato il versamento della quota almeno sette giorni prima della richiesta della prestazione. Per i soci MONDIALE e MONDIALE PIÙ il diritto vale dal versamento stesso, che deve avvenire prima dell’inizio del viaggio.
Il tesseramento annuale vale fino al 31.12.2025.

+ TESSERA FAMIGLIA
Garantisce tutte le prestazioni della tessera scelta a chi versa la quota associativa, al suo coniuge o partner e ai suoi figli a carico sotto i 26 anni. La tessera famiglia è valida anche per partner con residenza diversa, ma uno dei beneficiari deve essere residente in Alto Adige o Belluno. Riguardo la composizione della famiglia è sufficiente e valida l’autocertificazione sul questionario per i soci. Ogni variazione della stessa deve subito essere comunicata. Il socio è responsabile per la correttezza della Sua comunicazione.

+ VERSAMENTO QUOTA
La preghiamo di usare i moduli personalizzati che mettiamo a vostra disposizione per il versamento della quota associativa scelta. Così, per la nostra amministrazione sarà più velocemente identificabile. Se invece preferisce il versamento online, Le chiediamo di specificare la tessera scelta e il Suo codice fiscale. Qualora avesse già un ordine permanente per la nostra adesione, questo punto non è rilevante per Lei.

+ ATTESTAZIONE DI TESSERAMENTO
Può attestare il Suo tesseramento annuale esibendo la ricevuta del versamento della quota associativa. Può verificare il Suo stato di socio qui. Potrà ottenere la Sua password anche su questo sito.

+ RICHIESTE DI TRASPORTO INFERMI
Per le prenotazioni di trasporti infermi: chiamare il numero 0471 444 444 della nostra Centrale operativa, attiva 24 ore su 24, entro le ore 17.00 del giorno lavorativo precedente.

+ PRIVACY
I Suoi dati vengono trattati secondo le leggi sulla privacy europea 679/2016 e quella nazionale 196/2003. La cancellazione dei dati avviene dietro presentazione di domanda scritta. A tale proposito
veda il sito sulla privacy.Chiediamo di comunicarci tutte le modifiche riguardanti il Suo indirizzo, la tessera scelta e la situazione familiare, anche in caso di decessi.