DE
Concorso di disegni per bambini delle scuole per l'infanzia bolzanine
20.02.2019
La sezione di Bolzano della Croce Bianca assieme all’Ufficio di protezione civile del comune di Bolzano bandisce un concorso di disegno e pittura dei bambini che frequentano le scuole per l'infanzia della città. Tutte queste scuole hanno già avuto la mail con l’invito a parteciparvi.
Con questo concorso l‘Associazione provinciale di soccorso vorrebbe affrontare con i bambini i temi del suo servizio di soccorso e quello dell’allerta con il numero d’urgenza 112. I bambini possono disegnare e dipingere tutto ciò che collegano con la prima tematica, quella del soccorso, come ad esempio ambulanze, soccorritori etc. Lo stesso vale per il tema n. 2, il numero d’urgenza 112.
Si vince solo in gruppo!
Il concorso parte il primo di Febbraio e finisce il 17 Aprile 2019. In questo periodo le scuole per l'infnazia di lingua tedesca e italiana di Bolzano possono inviare le loro proposte alla Croce Bianca. Il bando si rivolge a gruppi di bambini, non a singoli. Ogni gruppo può inviare due disegni, rispettivamente per il primo e il secondo tema del numero d’urgenza 112. 
Le proposte in formato DIN A3 su carta sono da inviare alla sezione di Bolzano della Croce Bianca, parola d’ordine concorso di disegno e pittura, via Lorenz Böhler 3, Bolzano. Sulla busta dovrà essere scritto il mittente (nome dell’asilo, gruppo partecipante, contatto e numero di telefono).
Una giuria della sezione sceglierà i cinque disegni a motivo/tema più belli. La premiazione avverrá il 24 maggio. Le 10 scuole vincitrici avranno un regalo, una visita alla sezione della Croce Bianca di Bolzano e una maglietta per ciascun bambino con i nuovi motivi stampati.
I dieci disegni vincitori verranno anche espositi nella centrale della Croce Bianca di Bolzano e pubblicati sul sito e nei socials dell’associazione ed eventualmente usati per azioni speciali a scopo sociale e caritativo. Non vediamo l’ora di vedere i tanti bei disegni dei bambini!