DE

I nostri certificati

​ISO 9001:2015
ISO 9001 è lo standard internazionale per la creazione, l'implementazione e il mantenimento di un sistema di gestione della qualità (QMS) ed è stato sviluppato dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO). La norma è stata aggiornata per l'ultima volta nel 2015 ed è quindi nota anche come ISO 9001:2015. Il QMS è una raccolta di linee guida, processi, procedure documentate e registrazioni, è adattato alle esigenze dell'organizzazione e serve principalmente a garantire e migliorare la soddisfazione del cliente. I requisiti della norma si basano su un ciclo plan-do-check-act. Questo viene utilizzato per modificare e ottimizzare i processi in azienda.
ISO 45001:2018
ISO 45001 è uno standard pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) nel marzo 2018 e descrive i requisiti per un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (OHSMS) e le istruzioni per l'implementazione. La salute e la sicurezza sul lavoro rappresentano un compito costante dell'organizzazione nell'identificazione delle fonti di pericolo e dei rischi che ne derivano. Il sistema allestito comprende quindi descrizioni dei processi, istruzioni di lavoro e registrazioni/moduli conformi ai requisiti standard, al fine di garantire la tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti, di riconoscere tempestivamente le fonti di pericolo operative e di ridurre al minimo i rischi.
​NPO-Label
La certificazione di Management Excellence delle organizzazioni non profit (valutazione secondo i principi VMI) porta al marchio NPO se completata con successo. Il marchio NPO consente di migliorare l'orientamento del membro/cliente e quindi di aumentare l'accettazione da parte dei partner di scambio. Questo porta a una maggiore fiducia nell'attività delle NPO, a responsabilità, competenze e interfacce chiare, che diventano sempre più punti di collegamento. Certifica una prova neutrale e riconosciuta della capacità di gestione e delle prestazioni, una maggiore trasparenza all'interno dell'organizzazione e un'ottimizzazione dei processi complessi e quindi una migliore controllabilità nell'area della gestione, del marketing e delle risorse.
Certified Top Company
Il marchio di qualità "Certified Top Company" valuta principalmente la soddisfazione dei dipendenti in un'azienda. Per scoprire questa soddisfazione il Business Pool Bolzano - Innsbruck utilizza uno strumento di indagine scientificamente validato. Il sondaggio mostra se i dipendenti dell'azienda apprezzano il loro posto di lavoro, se sono insoddisfatti o se hanno dei dubbi. Se un'azienda riceve il marchio, significa che i 2/3 di tutti i dipendenti si sentono estremamente a proprio agio con la loro posizione, il personale e la direzione. Sono consapevoli di lavorare per un datore di lavoro molto attraente.
"Volunteering Quality"
Attraverso il contrassegno di qualità "Volunteering Quality" della Federazione per il Sociale e la Sanità ODV, i volontari riconoscono immediatamente dove vengono trattati con buona cura e possono aiutare senza preoccupazioni. Le organizzazioni che ricevono il contrassegno di qualità si impegnano a fornire ai loro volontari una descrizione del lavoro, garantendo un'adeguata copertura assicurativa e informandoli di eventuali rischi. Allo stesso tempo offrono anche una formazione e un perfezionamento mirati e forniscono la prova del lavoro svolto.

La Croce Bianca è una delle 26 organizzazioni altoatesine che portano il marchio "Volunteering Quality".